30 marzo 2006

I Fiori di Bach: Cerato


Cerato, contro le insicurezze



Cerato, l’ottava pianta medicinale scoperta da Bach, è un piccolo arbusto originario del Tibet.
Rappresenta il rimedio ideale per tutti coloro che non credono nella propria capacità di prendere decisioni o di esprimere giudizi e continuano a chiedere consigli agli altri.
L’insicurezza è la caratteristica principale di queste persone che provano una profonda invidia per chi ostenta determinazione e che cercano risposte più dal mondo che dalla propria voce.
Solitamente chi utilizza Cerato è già ricorso più volte ad altre cure, senza però riuscire a portarne a termine nessuna.
Questo perché continua a cambiare opinione su qualsiasi questione che riguarda la sua vita, giustificando questo suo incostanza con ragionamenti che se all’apparenza possono sembrare anche giusti e razionali, ad un esame più approfondito risultano essere in realtà dei puri pretesti.
Utilizzando questo fiore si può aspirare a raggiungere una condizione di tranquillità emotiva, senza correre più il rischio di venire messi in crisi da qualsiasi argomentazione.
Solitamente si raccomanda Cerato agli adolescenti durante la fase della pubertà, momento molto delicato in cui non ci si riconosce più in quello che si era né si ha ancora l’immagine di se stessi nel proprio divenire.

Fiori di Bach in rapporto ai segni zodiacali
Con Cerato, un segno emotivamente instabile come i Pesci può ambire a trovare maggiore solidità nelle proprie convinzioni, anche se, sotto un profilo astrologico, questo fiore è abbinato ai Gemelli. Infatti questo segno si affida più al proprio intuito che alla capacità di ragionamento e difficilmente si fa condizionare dal consiglio degli altri.

Dott. Carlo Giulianelli - Medico veterinario

Nessun commento: